MOËT & CHANDON

Champagne Ice Imperial Demi Sec - Magnum - Moet & Chandon

155,00 €
Prodotto disponibileProdotto disponibile

vinosita pagamento sicuro Pagamento sicuro
vinosita spedizione veloce Spedizione veloce
vinosita imballo sicuro Imballo sicuro

Scheda tecnica

Tipologia: Champagne
Annata: ""
Formato: 1.5LT
Denominazione: Champagne AOC
Vitigni: Pinot Noir 40-50%, Meunier 30-40%, Chardonnay 10-20%
Gradazione: 12%
Temperatura Servizio: 8-10°C
Affinamento: Almeno 30 mesi sui lieviti
Abbinamento: Aperitivo, Dolci alla frutta
Nazione: Francia
Regione: Champagne

PUNTEGGI ANNATA

Note Degustative
L’assemblaggio di questo Champagne anticonformista si basa sul Pinot Nero vinoso e spigoloso (dal 40 al 50%), caratterizzato dal gusto intensamente fruttato e da una struttura che integra al meglio il dosaggio elevato. A metà palato, la rotondità del Meunier (dal 30 al 40%) contribuisce alla sensazione ricca e fondente di Ice Impérial. Infine, lo Chardonnay dall’acidità tagliente (dal 10 al 20%) apporta un retrogusto rinfrescante..
Ice Imperial di Moët & Chandon è il risultato di una Assemblaggio che esalta le specificità di ciascuno dei tre vitigni dello Champagne. Il pinot noir (dal 40 al 50%) combina l'intensità aromatica con una bella struttura, il pinot meunier (dal 30 al 40%) affascina per la sua rotondità, la sua ampiezza e la sua ricchezza, poi lo chardonnay (dal 10 al 20%) che porta acidità, precisione e note rinfrescanti nel finale. 
L'Ice Imperial di Moët & Chandon è stato appositamente creato per essere servito con ghiaccio. Il suo dosaggio è di 45 g/litro.
Moët & Chandon
Moët & Chandon è uno dei nomi più altosonanti e pregiati nel mondo dello Champagne, una vera garanzia di lusso e qualità dal 1743. Si tratta forse della maison più famosa e apprezzata in tutto il mondo, sinonimo di gioia e spensieratezza. Champagne Moët & Chandon è uno di quei nomi irrinunciabili che ci permette di assaporare momenti unici in compagnia di bottiglie prestigiose e affascinanti. Venne fondata da Claude Moet sotto il regno di Luigi XV, grande amante dei vini spumanti, e divenne molto celebre già nel XVIII secolo. Tra i suoi grandi estimatori figurano anche Napoleone Bonaparte, Thoma Jefferson e oggi la regina Elisabetta II d'Inghilterra. Dal 1971 Moet & Chandon si è unita a Hennessy Cognac e poi a Louis Vuitton, creando il gruppo del lusso più importante al mondo: LVMH.
Commenti (0)