GIRALDI&GIRALDI

Don Onofrio 2020 - Terre di Cosenza DOP - Calabria rosso IGT - Giraldi&Giraldi

13,00 €
Prodotto disponibileProdotto disponibile

vinosita pagamento sicuro Pagamento sicuro
vinosita spedizione veloce Spedizione veloce
vinosita imballo sicuro Imballo sicuro

Scheda tecnica

Tipologia: Rosso
Annata: 2020
Formato: 0.75LT
Denominazione: Terre di Cosenza DOP
Vitigni: 80% Magliocco, 20% Cabernet Sauvignon
Gradazione: 15%
Temperatura Servizio: 16/18°C
Affinamento: 6 Mesi in Barriques
Abbinamento: Carne, Formaggi, Primi,selvaggina
Nazione: Italia
Regione: Calabria
Note Degustative
Si presenta con un abito color rosso granato, poco trasparente e consistente. Al naso si avverte intenso, con intriganti profumi fruttati., Si sente il classico sentore di frutta a bacca rossa matura quale l'amarena e i frutti rossi a cui seguono note speziate di vaniglia, pepe, chiodi di garofano, chiudendo con una nota erbacea. Al palato ritornano le sensazioni avvertite all'olfatto, è secco, caldo possente ma non arrogante. Morbido, fresco e abbastanza tannico con i tannini levigati e dolci, che non disturbano, abbastanza sapido..
Si abbina al meglio con portate di carne alla griglia, arrosto o al forno o a brasati e carni in umido. Provatelo con la carne di cinghiale o con la trippa alla romana.
Il nome di questa etichetta è legato al nome delle contrada dove nasce l azienda C.da Don Onofrio.
Cantina Giraldi&Giraldi
L’amore e la passione per la viticoltura sono da sempre parte integrante dell’azienda agricola Giraldi. Alessandro e Pierfrancesco hanno fatto leva su questa profonda tradizione familiare per far emergere il meglio da un territorio storicamente votato all’antica arte della viticoltura. La località `I Monaci` a Rende (Cs) fa da placido sfondo alla Tenuta Giraldi, i cui vitigni sono a coltura specializzata, ubicati nel territorio della D.O.P. Terre di Cosenza colline del crati. In particolare, sono tre le varietà di vitigni autoctoni coltivate: Magliocco, Greco Nero e Greco Bianco. Ma non solo, nella tenuta Giraldi trovano spazio anche prestigiosi vitigni internazionali: Cabernet, Sauvignon, Merlot. In località `Don Onofrio` trova dimora la cantina, costruita con moderne tecnologie, che le hanno permesso di dotarsi di sofisticati impianti offerti dalle industrie enologiche, come, ad esempio i contenitori in acciaio inox che consentono metodi di vinificazione all’avanguardia. Oltre alle più evolute tecnologie, nell’azienda agricola Giraldi viene riservato un posto speciale alla produzione di vini riserva in barriques di legno di rovere francese. In entrambi i casi, vedono la luce solo prodotti di ottima qualità, grazie anche all’attento e quotidiano controllo sulle uve e sul vino
.
Commenti (0)