CHÂTEAU PALMER

Palmer 2009 - Margaux AOC - Cassa in legno - Château Palmer

575,00 €
Poca disponibilitàUltime bottiglie disponibili

Puoi ordinare:1 quantità di questo prodotto
vinosita pagamento sicuro Pagamento sicuro
vinosita spedizione veloce Spedizione veloce
vinosita imballo sicuro Imballo sicuro

Scheda tecnica

Tipologia: Rosso
Annata: 2009
Formato: 0.75LT
Denominazione: Margaux AOC
Vitigni: cabernet Sauvignon 41%, Merlot 52%, Petit Verdot 7%
Gradazione: 14,00%
Temperatura Servizio: 16/18°C
Affinamento: da 20 a 22 mesi in botte
Abbinamento: Primi di terra
Nazione: Francia
Regione: Bordeaux

Premi e riconoscimenti annata

Robert Parker 2009 98 / 100
Antonio Galloni 2009 96 / 100

Note Degustative
Rosso rubino molto cupo e intenso, al naso presenta note fruttate di ribes e mora, con sentori di grafite, cacao e caffe. In bocca è opulento, tannico, di grande struttura e persistenza.
L'inizio della primavera umida e fresca con conseguente germogliamento piuttosto tardivo e una crescita vegetativa abbastanza precoce lento. Dal mese di giugno, le condizioni i climi sono molto miti. La fioritura è si srotola rapidamente e in modo uniforme sotto un clima secco e soleggiato. L'estate passa senza eccesso beneficiando di alcune piogge sparse e moderato. Secondo i terroir, il cibo l'acqua diventa sempre più restrittiva: le viti soffrono, gli acini sono concentrati e il potenziale qualitativo del frutto è evidente eccellente. All'inizio di settembre, la forfora è ancora denso e chiedono i tannini per affinare. Il bel tempo ci permette di gustare il loro sviluppo ogni giorno e di essere paziente fino ad ottenere una consistenza vellutata e setoso. Diamo il segnale per il raccolto. Il 23 settembre al massimo presto. Le uve sono perfettamente mature e sano, gustoso e concentrato. Tuttavia, arrivano in cantina a temperature un po' superiore al solito. È necessario per raffreddare il raccolto per garantire perfetto controllo delle temperature di fermentazione. Questi sforzi sono incoraggiati e premiato dall'altissima qualità di degustazioni giornaliere dove soggiorniamo stupito dalla freschezza, dalla densità e la finezza dei nostri lotti. Questa è un'annata di terroir, in cui ogni trama si esprime pienamente, contribuendo così a assemblee molto complesse.
Situato nella zona Cantenac della AOC Margaux, nei pressi del Premier Cru Classè omonimo- Superficie: 52 Ettari Suolo: Composto da sabbia, ciottoli ed argilla
Château Palmer
Nel cuore del Bordeaux, sulla riva sinistra del più grande estuario d’Europa, si fondono in uno scenario unico vigne e acqua. Qui Château Palmer ha i suoi 52 ettari dove coltiva le classiche varietà del taglio bordolese, Cabernet Sauvignon, Merlot e in minor misura il Petit verdot. Una azienda secolare, come molte in questa regione, ma con una storia sempre contraddistinta da qualità e carattere. Dal 2004 alla sua guida siede Thomas Duroux, enologo di fama mondiale e molto conosciuto in Italia.
Commenti (0)