• Nuovo
JS
92/100
LAURENT-PERRIER

Champagne Cuvèe Rosé Brut Butterfly - Limited Edition - Laurent-Perrier

75,00 €
Prodotto disponibileProdotto disponibile

vinosita pagamento sicuro Pagamento sicuro
vinosita spedizione veloce Spedizione veloce
vinosita imballo sicuro Imballo sicuro

Scheda tecnica

Tipologia: Champagne
Annata: NV
Formato: 0.75LT
Denominazione: Champagne AOC
Vitigni: Pinot Noir 100%
Gradazione: 12%
Temperatura Servizio: 8/10 °C
Affinamento: 48 mesi sui lieviti
Abbinamento: Molluschi, Salumi, Secondi di pesce
Nazione: Francia
Regione: Champagne

RICONOSCIMENTI
ROBERT PARKER 92/100 - WINE SPECTATOR 92/100 - JAMES SUCKLING 92/100

Note Degustative
Un abito elegante il cui colore evolve naturalmente da una graziosa sfumatura lampone a sfumature salmone. Naso franco di straordinaria freschezza e ampia gamma di frutti rossi: lampone, ribes, fragola, amarena. Un attacco schietto e sapido per questo vino morbido e rotondo. In bocca offre la sensazione di tuffarsi in un cesto di frutti rossi appena colti. Temperatura di servizio: tra 8°C e 10°C.
Vengono privilegiati una decina di Cru provenienti principalmente dai settori Sud e Nord della Montagne de Reims - tra cui la famosa Côte de Bouzy -, in particolare i Cru di Ambonnay, Bouzy, Louvois e Tours-sur-Marne. Base di macerazione: Le uve degli appezzamenti selezionati vengono cernite e diraspate prima di essere messe in vasca. La macerazione che dura dalle 48 alle 72 ore successive alla vendemmia regala aromi ineguagliabili, rivelando così tutta la ricchezza dei migliori Pinot Noir Cru. Vinificazione e assemblaggio: Invecchiamento: ideale minimo 5 anni..
Il Vintage è la scelta di un'annata eccezionale di cui solo una selezione dei Grands Cru di Chardonnay e Pinot Nero entrerà nella composizione di una futura iterazione del Grand Siècle. Un vino raro ed eccezionale che esprime il carattere di un'annata di vendemmia nello stile di Laurent-Perrier.L'annata 2008 è caratterizzata da un inverno freddo senza essere gelido e una primavera uggiosa e piovosa. La vendemmia inizia a metà settembre con tempo asciutto e fresco, che offre uve in perfette condizioni igienico-sanitarie, con Chardonnay e Pinot Nero molto fini. Queste uve di alta qualità rivelano una magnifica ricchezza aromatica che faceva presagire un'annata eccezionale.
Laurent Perrier
Tra i marchi più prestigiosi di Champagne, la Maison Laurent-Perrier ha saputo distinguersi nel mondo delle bollicine per uno stile particolare e ben riconoscibile, un mix di eleganza e forte personalità. La storia della cantina risale al 1812 e al suo fondatore André Michel Pierlot mentre il nome deriva dalla discendente Mathilde Emilie Perrier, vedova Laurent. La ripresa e l'espansione dell'azienda risale al secondo dopoguerra ed è attribuibile a Bernard de Nonancourt, che incrementò la produzione espandendosi in 147 Paesi nel mondo. Oggi la Maison è guidata dalle sue figlie, Alexandra Pereyre e Stephanie Meneux de Nonancourt, assieme a Stephane Dalyac e Michel Fauconnet, direttore dei vigneti e Chef de Cave.
chat Commenti (0)

5 altri prodotti della stessa categoria: