LAURENT-PERRIER

Champagne Brut “Grand Siècle” N°25 - Laurent-Perrier

159,00 €
Prodotto disponibileProdotto disponibile

vinosita pagamento sicuro Pagamento sicuro
vinosita spedizione veloce Spedizione veloce
vinosita imballo sicuro Imballo sicuro

Scheda tecnica

Tipologia: Champagne
Annata: NV
Formato: 0.75LT
Denominazione: Champagne AOC
Vitigni: chardonnay 60%, pinot noir 40%
Gradazione: 12.5%
Temperatura Servizio: 8/10 °C
Affinamento: Almeno 84 mesi sui lieviti
Abbinamento: Crostacei, Molluschi, Secondi di pesce
Nazione: Francia
Regione: Champagne
Consumo ideale: 2015/2027

RICONOSCIMENTI
JAMES SUCKLING 99/100 - ROBERT PARKER 96+/100 - ANTONIO GALLONI 96/100

Note Degustative
Colore intenso e brillante su fondo oro bianco.Naso intenso di agrumi freschi seguiti da sottili aromi di mandorle tostate e brioche.
Il vino offre un attacco fresco e tostato. Il finale è persistente, Grand Siècle iterazione N°25 ha una profondità aromatica eccezionale.
La Cuvée Laurent-Perrier Grand Siècle Itération n°25 è composta da un blend di chardonnay (60%) completata da pinot noir (40%). Quest’assemblaggio di 9 Grands Crus è stato fatto dal 2008 (65%), 2007 (25%), 2006 (10%).Grand Siècle Itération n°25 di Laurent-Perrier è invecchiato per 12 anni su fecce. Questa cuvée è soggetta a un basso dosaggio di 7g/l.
Vinificato per la prima volta nel 1959, lo Champagne Brut “Grand Siècle” - Laurent-Perrier combina raffinatezza, potenza ed equilibrio, nascendo da uve provenienti dai più prestigiosi cru della regione. Riposa sui lieviti dai sette agli otto anni, e ricorda nel nome il XVII secolo, chiamato appunto “Grand Siècle”, perché epoca in cui con la corte del Re Sole Luigi XIV fiorirono le arti e iniziò a essere apprezzato il buon cibo. È distribuito con una bottiglia elegante e dal collo lungo e snello, che ricorda i contenitori soffiati a bocca dai mastri vetrai nei quali era imbottigliato lo Champagne proprio per la corte reale francese. Nobile e distinto, è il meglio del meglio.
Laurent Perrier
Tra i marchi più prestigiosi di Champagne, la Maison Laurent-Perrier ha saputo distinguersi nel mondo delle bollicine per uno stile particolare e ben riconoscibile, un mix di eleganza e forte personalità. La storia della cantina risale al 1812 e al suo fondatore André Michel Pierlot mentre il nome deriva dalla discendente Mathilde Emilie Perrier, vedova Laurent. La ripresa e l'espansione dell'azienda risale al secondo dopoguerra ed è attribuibile a Bernard de Nonancourt, che incrementò la produzione espandendosi in 147 Paesi nel mondo. Oggi la Maison è guidata dalle sue figlie, Alexandra Pereyre e Stephanie Meneux de Nonancourt, assieme a Stephane Dalyac e Michel Fauconnet, direttore dei vigneti e Chef de Cave.
Commenti (0)

Altri acquistati insieme:

3 altri prodotti della stessa categoria: