POMMERY

Champagne Royal Blue Sky - Pommery

59,00 €
Poca disponibilitàUltime bottiglie disponibili

vinosita pagamento sicuro Pagamento sicuro
vinosita spedizione veloce Spedizione veloce
vinosita imballo sicuro Imballo sicuro

Scheda tecnica

Tipologia: Champagne
Annata: ""
Formato: 0.75LT
Denominazione: Champagne AOC
Vitigni: Pinot Noir, Chardonnay, Meunier
Gradazione: 12%
Temperatura Servizio: 6-9°C
Affinamento: Almeno 36 mesi sui lieviti
Abbinamento: occasioni speciali, aperitivo
Nazione: Francia
Regione: Champagne

PUNTEGGI ANNATA

Note Degustative
Il Royal Blue Sky è uno Champagne Demi Sec con cui la maison Pommery da grande prova di equilibrio e finezza. Un’etichetta spiccatamente aromatica al naso, dove i profumi partono dalla frutta secca per giungere sino a sentori di pasticceria e spezie. Una bottiglia di ottima fattura, dedicata a tutti coloro che, essendo appassionati di Champagne, vogliono comunque concedersi un sorso leggermente più dolce del solito.
Champagne Brut AOC Pommery “Blue Sky” Bottiglia da 75 cl viene prodotto secondo il cosiddetto methode champenoise o metodo classico, metodo nel quale il vino sostanzialmente affronta due diverse fermentazioni: la prima, quella alcolica (che lo accomuna con il resto dei vini) avviene in tini per la fermentazione; la seconda invece avviene direttamente in bottiglia e fa sì che durante questo secondo procedimento, grazie a dei particolari lieviti, il vino sviluppi anche anidride carbonica (che poi alla stappatura darà vita alle famose bollicine). 
Questo Champagne Royal Lue Sky di Pommery si abbina ottimamente con appetizer, stuzzichini, e tartine dolci e salate. Va servito fresco a 9°C in calice alto e affusolato. Ottimo anche da solo come aperitivo di classe..
Pommery
La storia della Maison Pommery risale al 1858 quando Madame Pommery, rimasta vedova, sale a capo dell’azienda Pommery & Greno. Ben consapevole dell’importanza della scelta e della selezione della materia prima nella costituzione di un ottimo Champagne, decide ben presto dedicare ogni sforzo alla crescita qualitativa per l’elaborazione di Champagne ricercati. La creazione di uno Champagne Brut nel 1874 fu un’altra dimostrazione della sua lungimiranza e della capacità, tutta personale, di contravvenire alle aspettative del mercato, normalmente orientate dalla produzione di vini più dolci.
Commenti (0)

Altri acquistati insieme: