LAURENT-PERRIER

Champagne Brut “La Cuvée” - Magnum - Astucciato - Laurent-Perrier

87,00 €
Prodotto disponibileProdotto disponibile

vinosita pagamento sicuro Pagamento sicuro
vinosita spedizione veloce Spedizione veloce
vinosita imballo sicuro Imballo sicuro

Scheda tecnica

Tipologia: Champagne
Annata: NV
Formato: 1.5LT
Denominazione: Champagne AOC
Vitigni: chardonnay 55%, pinot nero 35%, pinot meunier 10%
Gradazione: 12%
Temperatura Servizio: 8/10 °C
Affinamento: Almeno 36 mesi sui lieviti
Abbinamento: Ideale come aperitivo, si sposa perfettamente con il pollame e il pesce pregiato
Nazione: Francia
Regione: Champagne

RICONOSCIMENTI
WINE ENTHUSIAST 90/100 - JAMES SUCKLING 91/100 - WINE SPECTATOR 90/100

Note Degustative
Vista: Colore oro pallido con bollicine fini e uno scintillio persistente. Olfatto: Il naso sviluppa fragranze delicate di agrumi freschi e fiori bianchi che precedono note più complesse di pesca e frutti bianchi. Gusto: Laurent-Perrier Cuvée Brut è perfettamente equilibrato. Fresco e fine, questo champagne rivela deliziosi sentori di frutta sul finale..
L’assemblaggio di questo champagne è prodotto solo con i mosti della cuvée. La Cuvée Brut di Laurent-Perrier è composta da più del 50% di chardonnay, 30-35% di pinot noir e 10-15% di pinot meunier, a cui si aggiunge 15-30% di vini di riserva. In totale, più di 100 annate sono utilizzate per fare questo vino, che viene invecchiato in cantina per circa 4 anni.
Ideale come aperitivo, La Cuvée si sposa perfettamente con il pollame e il pesce pregiato.
Laurent Perrier
Tra i marchi più prestigiosi di Champagne, la Maison Laurent-Perrier ha saputo distinguersi nel mondo delle bollicine per uno stile particolare e ben riconoscibile, un mix di eleganza e forte personalità. La storia della cantina risale al 1812 e al suo fondatore André Michel Pierlot mentre il nome deriva dalla discendente Mathilde Emilie Perrier, vedova Laurent. La ripresa e l'espansione dell'azienda risale al secondo dopoguerra ed è attribuibile a Bernard de Nonancourt, che incrementò la produzione espandendosi in 147 Paesi nel mondo. Oggi la Maison è guidata dalle sue figlie, Alexandra Pereyre e Stephanie Meneux de Nonancourt, assieme a Stephane Dalyac e Michel Fauconnet, direttore dei vigneti e Chef de Cave.
Commenti (0)

6 altri prodotti della stessa categoria: