- -80,00 €

Dom Pèrignon - Takashi Murakami Limited Edition - Pack - Champagne Brut
Ultime bottiglie disponibili

Ultime bottiglie disponibili
Per Dom Pérignon come per Takashi Murakami, la natura è un principio vitale. Le edizioni limitate 2025 uniscono le loro visioni: nella filosofia creativa di Dom Pérignon, la natura è il punto di partenza e il mezzo. Uva, terroir, clima, precisione umana: tutto è orchestrato per trasformare la materia prima in emozione. Nell’approccio di Murakami, la natura non è rappresentata da flora o fauna realistiche. Si manifesta invece come un mondo ipersintetico e carico di emozioni, popolato da fiori con grandi volti in stile cartone animato e da creature che sembrano uscite da sogni, miti o anime.
Frutto di un’annata straordinariamente contrastata, il Dom Pérignon Vintage 2015 rivela una presenza incrollabile. Leggermente scuro al principio, si rivela tattile durante la degustazione, offrendo una sensazione unica al tatto. È questa sensazione tattile a fondare il gusto di Dom Pérignon, consentendogli di svelare tutta la sua pienezza. La materia densa del Dom Pérignon Vintage 2015 rafforza la sua autorità naturale. Con il tempo, quest’autorità si sviluppa in maniera orizzontale, ampia e rettilinea. Si tratta di un Dom Pérignon Vintage capace di regalare emozioni intense ma delicate. Stimolante grazie a una sottile amarezza, capace di catturare l’attenzione e di lasciare il segno.
Annata dopo annata, il Dom Pérignon Rosé persegue la sua vocazione di spingere sempre oltre i confini creativi della Maison. Il Dom Pérignon Rosé Vintage 2010 rappresenta oggi una tappa significativa in questa dinamica creativa. Culmine di questa ricerca, la personalità compiuta del Dom Pérignon Rosé Vintage 2010 trasmette sicurezza, raffinatezza, eleganza e maestosità. Celebra dieci anni di impegno creativo, dedicati a rendere l’espressione del Dom Pérignon Rosé più radicale grazie al pinot nero. Proveniente da una vendemmia estremamente impegnativa, una vera sfida per l’esperienza della Maison, il Dom Pérignon Rosé Vintage 2010 è il frutto di una scommessa vincente. Al palato si apre con un equilibrio sorprendente, che combina potenza e leggerezza, densità e delicatezza, generosità e compattezza.
