GAJA

Gaia & Rey 2019 - Chardonnay Langhe DOC - Gaja

210,00 €
Prodotto disponibileProdotto disponibile

Puoi ordinare:1 quantità di questo prodotto
vinosita pagamento sicuro Pagamento sicuro
vinosita spedizione veloce Spedizione veloce
vinosita imballo sicuro Imballo sicuro

Scheda tecnica

Tipologia: Bianco
Annata: 2019
Formato: 0.75LT
Denominazione: Langhe DOC
Vitigni: Chardonnay 100%
Gradazione: 13,50%
Temperatura Servizio: 10-12°C
Affinamento: 12 mesi in barrique e almeno 6 in bottiglia
Abbinamento: Primi piatti, secondi di terra
Nazione: Italia
Regione: Piemonte

PUNTEGGI ANNATA

Note Degustative
Il Gaja & Rey è un vino bianco che si manifesta alla vista con un colore giallo paglierino, con leggeri riflessi tendenti al dorato. I profumi che si avvertono al naso sono diversi, con note che dalla frutta si indirizzano verso i fiori, con un accenno anche alle spezie dolci. All’assaggio è di ottima struttura, delicato, con un sorso in cui freschezza e sapidità contribuiscono a rendere la beva oltremodo scorrevole; termina con una persistenza davvero degna di nota. Un’etichetta con cui la cantina Gaja, da anni nome di spicco tra gli intenditori di grandi bottiglie in tutto il mondo, conferma di essere un punto di riferimento anche per la produzione di superbi vini bianchi.
La cantina Gaja, per la produzione di questo Gaja & Rey, parte da un vitigno internazionale a bacca bianca largamente coltivato in tutto il mondo, lo Chardonnay. Le uve provengono da viti la cui età media si aggira intorno ai 40 anni d’età, e, dopo essere state accuratamente selezionate durante la fase della vendemmia, vengono fatte fermentare in barrique. Poi si passa alla fase dell’affinamento, svolto dapprima per 12 mesi in barrique e, dopo l’imbottigliamento, per altri 6 mesi direttamente in bottiglia.
Un vino che si abbina a formaggi stagionati, carni bianche e pesce.
Gaja
La cantina di Gaja nasce nel 1859 a Barbaresco, in Piemonte, nel pieno centro vitivinicolo delle Langhe. Fin da subito si è affermata come una delle cantine simbolo della regione. Fu fondata da Giovanni Gaja e successivamente passa sotto il controllo del figlio Angelo. Quest'ultimo fin da subito ha investito nella ricerca della qualità più assoluta. Tradizione e innovazione hanno portato Gaja ad imporsi su tutto il panorama mondiale con prodotti capaci di esaltare la qualità vitivinicola del Piemonte e più in generale del made in italy nel mondo.
chat Commenti (0)

14 altri prodotti della stessa categoria: