• Nuovo
  • Pacchetto
LOUIS ROEDERER

Cofanetto Cristal 2008+2012 - Champagne AOC - Cassa Legno - Louis Roederer

669,00 €

Invece di 690,00 €

Prodotto disponibileProdotto disponibile

Questo pacco contiene

vinosita pagamento sicuro Pagamento sicuro
vinosita spedizione veloce Spedizione veloce
vinosita imballo sicuro Imballo sicuro

Scheda tecnica

Tipologia: Champagne
Annata: 2008+2012
Formato: 0.75LT
Denominazione: Champagne AOC
Gradazione: 12,00%
Temperatura Servizio: 6/8°C
Abbinamento: Antipasti di pesce, Crostacei, Molluschi, Secondi di pesce
Nazione: Francia
Regione: Champagne

RICONOSCIMENTI
CRISTAL 2008
 - ROBERT PARKER 97/100 - JAMES SUCKLING 100/100 - WINE SPECTATOR 97/100
CRISTAL 2012: ROBERT PARKER 97+/100 - JAMES SUCKLING 98/100 - WINE SPECTATOR 97/100

Lo Champagne Cristal di Louis Roederer è una delle etichette più prestigiose e iconiche nel mondo degli spumanti. Creato originariamente nel 1876 per lo Zar Alessandro II di Russia, questo champagne incarna l'eleganza, la raffinatezza e l'eccellenza enologica.
Cristal è un blend di uve Pinot Nero e Chardonnay, raccolte dai migliori vigneti Grand Cru della Champagne. Le uve vengono selezionate meticolosamente per garantire solo il meglio della qualità.
Lo Champagne Cristal matura per almeno sei anni nelle cantine della maison e riposa per un ulteriore periodo dopo la sboccatura, permettendo al vino di sviluppare complessità e profondità.

Louis Roederer

Louis Roederer

Roederer è una delle storiche e più prestigiose maison di Champagne, un nome conosciuto e stimato in tutto il mondo per etichette di eccellente valore, tra cui il celebre Cristal, vero e proprio astro intramontabile, paradigma di lusso, qualità e ricchezza. Venne fondata a Reims da Louis Roederer nel 1776, nello stesso anno in cui nascevano gli Stati Uniti d'America. Nel corso dei secoli questa maison si è sempre distinta per espressioni inimitabili, affrontando con slancio anche i periodi bui delle sue guerre mondiali. Dopo oltre due secoli e messo di storia gli Champagne Roederer sono rimasti un simbolo di eccellenza e la maison, guidata tuttora dai discendenti diretti del fondatore, si distingue fieramente come una delle ultime grandi maison rimaste a gestione familiare indipendente. I vigneti di proprietà della famiglia Roedere si estendono per 240 ettari nella Vallée de la Marne e comprendono esclusivamente Grands e Premiers Crus, per un totale di 410 appezzamenti. Con la coscienza che grandi etichette possano nascere solo dalla terra e da una cura scrupolosa dei vigneti, la maison è sempre più in linea coi principi dell'agricoltura biodinamica, approfondendo lo studio delle biodiversità e preservando l'originalità di ogni appezzamento. Assemblaggi molto equilibrati in cantina e lunghi tempi di riposo e maturazione sono gli altri due ingredienti su cui si fonda l'eccellenza degli champagne Roederer. L'attuale chef de cave Jean-Baptiste Lécaillon ha contribuito in maniera magistrale, negli ultimi anni, a valorizzare al massimo le enormi potenzialità a disposizione, dando vita ad etichette millesimate destinate a fare storia e ad essere imitati nei decenni a venire. La Maison Louis Roederer è inoltre universalmente nota per aver creato, assieme ad altre cuvée di prestigio, il leggendario Cristal, un'etichetta in bottiglia di vetro trasparente a fondo piatto che contiene, anno dopo anno, la riproposizione della cuvée creata appositamente per lo Zar Alessandro II nel 1876. Da allora questo Roderer Champagne è simbolo di lusso ed eleganza, ponendosi ai vertici dell'enologia mondiale..
Commenti (0)

16 altri prodotti della stessa categoria: