PERRIER-JOUËT

Belle Epoque Edition Automne 2006 - Champagne Brut - Astuccio - Perrier-Jouët

410,00 €
Prodotto disponibileProdotto disponibile

Puoi ordinare:1 quantità di questo prodotto
vinosita pagamento sicuro Pagamento sicuro
vinosita spedizione veloce Spedizione veloce
vinosita imballo sicuro Imballo sicuro

Scheda tecnica

Tipologia: Champagne
Annata: 2006
Formato: 0.75LT
Denominazione: Champagne AOC
Vitigni: chardonnay 45%, pinot nero 50%, pinot meunier 5%
Gradazione: 12,50%
Temperatura Servizio: 6/8°C
Affinamento: In Bottiglia
Abbinamento: Crostacei, Secondi di carne bianca, Secondi di pesce
Nazione: Francia
Regione: Champagne



Note Degustative
L'autunno è una stagione di forti contrasti, che conquista con bagliori fugaci, una mitezza avvolgente e delizie irresistibili ed è per questa ragione che Hervé Deschamps, Chef de Cave di Perrier-Jouët, gli ha dedicato questa cuvée effimera: Belle Epoque Edition Automne. ASPETTO Il colore di questo vino svela uno stile radioso, che esprime la sua vitalità in una tonalità di rosa profondo. Una sottile corona di bollicine cinge sfumature che vanno dall'arancio al rame, illuminate da scintille di un vivace color granata. NASO Il bouquet ricco e generoso combina aromi di melagrana, ribes rosso, cachi e agrumi come l'arancia rossa e il pompelmo rosa, avvolti in un delicato profumo di rosa e scanditi da note di miele. PALATO Corposo e irresistibile, l'attacco è voluttuoso, con un tocco di fresca acidità. Questa piacevole armonia stimola dolcemente il palato, svelando una morbidezza vibrante, una persistenza elegante e una piacevole acidità nel finale.

Con tutta l'eleganza dello stile Perrier-Jouët, Hervé Deschamps ha creato la miscela ideale, in cui la morbidezza e la forza dell'autunno sbocciano in una sfumatura profonda e indimenticabile di rosa puro. Lo Chardonnay (45%), varietà simbolo della Maison, proveniente dalle vigne Grand Cru di Cramant, Avize e Le Mesnil, conferisce un'inconfondibile nota di delicata freschezza floreale. Un tocco di Pinot Meunier (5%) di Dizy porta con sé note sensuali di un'affascinante vitalità e, infine, l'energia delle uve Pinot Noir (50%) coltivate nei dintorni dei villaggi di Mailly, Aÿ, Verzy e Rilly aggiunge una sfumatura opulenta a questa levigata simmetria. Dal 15% di vini rossi, infine, questa cuvée millesimata trae i suoi riflessi insoliti e attraenti.

Lo stile, la voluttà e la vitalità della cuvée Perrier-Jouët Belle Epoque Edition Automne 2005 valorizzano ogni piatto: la frizzante sapidità delle crudité di pesce o del caviale, i raffinati sapori della carne giapponese o del tonno preparati con cotture lente e serviti con fragranti verdure mediterranee o la sottile vivacità dello zabaglione agli agrumi o della torta al limone Yuzu, per abbinamenti che esaltano ogni creazione gastronomica, bella da vedere e deliziosa da gustare.

Louis Roederer
Sin dalla sua fondazione nel 1811, Perrier-Jouët si è sempre distinta nel panorama degli Champagne per eleganza e raffinatezza, producendo vini freschi e floreali, nati da cuvée di primissimo livello a forte presenza di Chardonnay. Nel corso di due secoli di storia gli Champagne Perrier-Jouët sono stati protagonisti di banchetti reali e principeschi, come quelli di Napoleone III e della regina Vittoria, divenendo le bevande preferite della principessa Grace di Monaco..
Commenti (0)

13 altri prodotti della stessa categoria: