PERRIER-JOUËT

Blason Rosé - Champagne Brut - Astuccio - Perrier-Jouët

53,00 €
Prodotto disponibileProdotto disponibile

vinosita pagamento sicuro Pagamento sicuro
vinosita spedizione veloce Spedizione veloce
vinosita imballo sicuro Imballo sicuro

Scheda tecnica

Tipologia: Champagne
Annata: NV
Formato: 0.75LT
Denominazione: Champagne AOC
Vitigni: Chardonnay 25%, Pinot Nero 50%, Pinot Meunier 25%
Gradazione: 12%
Temperatura Servizio: 8/10°C
Affinamento: Almeno 36 mesi sui lieviti
Abbinamento: Pesce, Piatti vegetariani, Secondi di carne bianca
Nazione: Francia
Regione: Champagne

Premi e riconoscimenti annata

James Suckling NV 90 / 100
Wine Spectator NV 94 / 100

Note Degustative
ASPETTO Perrier-Jouët Blason Rosé esibisce un luminoso colore rosato, dai riflessi delicatamente aranciati. Il suo scintillio sottile, vivace e persistente prelude a un'intensa freschezza. NASO Melagrana, pera, albicocca, arancia rossa e le fragranze dei frutti rossi maturi... una miscela succosa e generosa è seguita da note di biscotto, burro e pasticcini. Il delicato carattere dei fiori bianchi mantiene la sua persistenza. Perrier-Jouët Blason Rosé è uno champagne intenso ed equilibrato. All'esordio iniziale di boccioli di ribes nero, pera, albicocca e mirabolano seguono le fragranze di ribes nero e arance rosse, che cedono il passo a note di crema di cassis, lampone, caprifoglio e rose, culminanti in lime, mora e ciliegie Morello. PALATO Con il suo impatto netto e deciso, Perrier-Jouët Blason Rosé è tuttavia un vino morbido e complesso. Ricco e persistente al palato. Uno champagne gourmet con il carattere autentico di un rosé, che esprime pienamente la varietà dei suoi sapori se servito tra 9° e 11° C.
In questa cuvée, lo Chef de Cave ha voluto creare ampiezza e struttura, alla ricerca di una miscela gourmet che mantenesse, tuttavia, una certa freschezza. Un connubio di questo tipo è possibile solo grazie alla precisa maestria di un vero esperto, che sappia dare risalto a quell'eleganza dello stile che è il tratto caratteristico dello champagne Perrier-Jouët. La selezione dei Cru si è adeguata con grande attenzione alla raccolta. L'aggiunta del 12-15% di vini di riserva conferisce la consistenza necessaria per bilanciare lo stile Perrier-Jouët con gli effetti determinati dalle condizioni meteorologiche dell'annata. Creato traendo ispirazione da Perrier-Jouët Grand Brut, contraddistinto dall'intensità dello Chardonnay presente nella miscela, Perrier-Jouët Blason Rosé è arricchito dall'aggiunta di vini rossi. L'eleganza e la finezza dello Chardonnay (25%) si fondono con la struttura apportata dal Pinot Noir (50% compresi i vini rossi) e con i sentori fruttati del Pinot Meunier (25%), una varietà con la quale Perrier-Jouët ha acquisito una particolare eccellenza.
La voluttuosa freschezza di Perrier-Jouët Blason Rosé trova piena espressione con salmone, dentice rosso o sushi, mentre la sua ricchezza si accosta alla perfezione al petto d'anatra o all'agnello cucinato con frutti rossi come i mirtilli. È inoltre l'abbinamento ideale con i dessert che combinano frutti rossi, cioccolato bianco e sentori di vaniglia.
Louis Roederer
Sin dalla sua fondazione nel 1811, Perrier-Jouët si è sempre distinta nel panorama degli Champagne per eleganza e raffinatezza, producendo vini freschi e floreali, nati da cuvée di primissimo livello a forte presenza di Chardonnay. Nel corso di due secoli di storia gli Champagne Perrier-Jouët sono stati protagonisti di banchetti reali e principeschi, come quelli di Napoleone III e della regina Vittoria, divenendo le bevande preferite della principessa Grace di Monaco..
chat Commenti (0)

Altri acquistati insieme:

8 altri prodotti della stessa categoria: