BARON DE LADOUCETTE

Sancerre 2020 - Sancerre AOC - Magnum - Comte Lafond' Baron de Ladoucette

75,00 €
Prodotto disponibileProdotto disponibile

vinosita pagamento sicuro Pagamento sicuro
vinosita spedizione veloce Spedizione veloce
vinosita imballo sicuro Imballo sicuro

Scheda tecnica

Tipologia: Bianco
Annata: 2020
Formato: 1.5LT
Denominazione: Sancerre AOC
Vitigni: sauvignon blanc 100%
Gradazione: 12,50%
Temperatura Servizio: 10/12°C
Affinamento: Alcuni mesi in vasche di acciaio
Abbinamento: Primi di pesce, Secondi di pesce
Nazione: Francia
Regione: Loira
Note Degustative
Alla vista il colore oro pallido con riflessi verdolini. Al naso sIntenso, con note di fiori bianchi, ribes nero e sambuco. Al palato si contraddistingue per la sua anima Vivace, fresco, pieno, con tipiche note di pietre silicee e gesso.
La zona di produzione dei vini di Sancerre comprende i villaggi di Amigny, Bue, Chavignol, Reigny e Verdigny. La fermentazione avviene in acciaio e a bassa temperatura seguita da un affinamento di due anni. ESPOSIZIONE: Sud e Ovest. SUOLO: argilloso e calcareo. VITIGNO: Sauvignon 100%.
La vinificazione avviene in modo lento e a bassa temperatura, per conservare tutti i profumi floreali che caratterizzano questo vino. L’affinamento avviene in acciaio per circa due anni. Viene commercializzato dopo circa due anni di affinamento.
Ladoucette
Una delle più famose e longeve cantine dell’intera Loira è nelle mani della famiglia Ladoucette addirittura dal XVIII secolo, dal 1787 con esattezza, anno in cui gli allora proprietari, la famiglia Comte Lafond, comprarono i terreni dalla figlia illegittima del re francese Louis XV. Nel corso degli anni il costante lavoro della famiglia ha trasformato i vini del Pouilly-Fumé in prodotti di eccelso livello qualitativo, rendendoli capacissimi di rivaleggiare a testa alta con tutti i restanti migliori bianchi del mondo. Nel 1972, il Barone de Ladoucette ha ereditato i terreni originali e li ha estesi comprando appezzamenti nelle regioni del Sancerre, del Pouilly-Fuissé, dello Chablis, della Champagne, del Vouvray e dello Chinon, ampliando in questa maniera la secolare attività vitivinicola della famiglia.
Commenti (0)

Altri acquistati insieme:

7 altri prodotti della stessa categoria: