PERRIER-JOUËT

Belle Epoque 2007 - Champagne Francese Brut - Jeroboam - Cassa legno - Perrier Jouet

1.000,00 €
Poca disponibilitàUltime bottiglie disponibili

vinosita pagamento sicuro Pagamento sicuro
vinosita spedizione veloce Spedizione veloce
vinosita imballo sicuro Imballo sicuro

Scheda tecnica

Tipologia: Champagne
Annata: 2007
Formato: 3LT
Denominazione: Champagne AOC
Vitigni: Chardonnay 50% - Pinot Noir 45% - Pinot Meunier 5%
Gradazione: 12,50%
Temperatura Servizio: 9/10°C
Affinamento: Sui lieviti per 60 mesi
Abbinamento: Pesce, crostacei, carni bianche
Nazione: Francia
Regione: Champagne
Note Degustative
COLORE :Un tenue colore dorato, attraversato da delicati cenni di verde e rallegrato da un brioso perlage. NASO :Gli aromi di frutti bianchi – agrumi, pesca bianca, pera e pompelmo – cedono il passo a note di ananas e fiori primaverili dalla gioiosa freschezza. Subentrano quindi aromi più ricchi di noci, marzapane e spezie dolci. Uno champagne delicato e al contempo generoso. PALATO :L’attacco, vivace, non passa inosservato per via di una mineralità marcata, che risulta elegante e al tempo stesso rotonda. Sensuali e setosi, i sapori si intrecciano dando vita a una tela armoniosa e splendidamente equilibrata, preludio di un finale delicato e lungo..
Le temperature estive della primavera 2007 hanno causato una fioritura anticipata. Nonostante l’estate inizialmente fosse piovosa, con temperature più basse rispetto alla media stagionale, il ritorno del sole in agosto ha permesso ai grappoli di maturare alla perfezione e ciò ha portato ad un raccolto precoce e particolarmente generoso..
Champagne Brut Belle Epoque prevede una vendemmia effettuata a mano, cui seguono gli usuali metodi di vinificazione. La presa di spuma è eseguita, naturalmente, con il metodo Champenoise, attraverso una rifermentazione in bottiglia, con successivo affinamento su lieviti di almeno 60 mesi (!). Il risultato è uno Champagne raffinato ed elegante, perfettamente bilanciato, di bevuta appagante, con una bollicina persistente.
Louis Roederer
Sin dalla sua fondazione nel 1811, Perrier-Jouët si è sempre distinta nel panorama degli Champagne per eleganza e raffinatezza, producendo vini freschi e floreali, nati da cuvée di primissimo livello a forte presenza di Chardonnay. Nel corso di due secoli di storia gli Champagne Perrier-Jouët sono stati protagonisti di banchetti reali e principeschi, come quelli di Napoleone III e della regina Vittoria, divenendo le bevande preferite della principessa Grace di Monaco..
chat Commenti (0)

14 altri prodotti della stessa categoria: