Box Selection

Lista dei prodotti per brand Monteverro

La Tenuta di Monteverro nasce nel 2003, ai piedi del pittoresco villaggio di Capalbio, nella zona maremmana a sud della Toscana. I due fondatori, Georg e Julia Weber, originari di Monaco, avevano due obiettivi: produrre grandi vini che potessero competere con i prestigiosi vini francesi e dimostrare la vocazione del terroir di Capalbio per lo Chardonnay e il Syrah. Il risultato? Vini straordinari che, grazie alla manuale ed accurata raccolta e selezione delle uve, ci danno la possibilità di interpretare il terroir d’eccezione di provenienza ad ogni sorso.

I vitigni, principalmente Chardonnay, Syrah, Vermentino ed altre varietà a bacca rossa come Merlot o Cabernet Franc, godono di un’ideale condizione pedoclimatica: l’ottima posizione collinare, la vicinanza al mare che garantisce una benefica ventilazione durante tutto l’anno e le calde giornate che si alternano al fresco clima notturno, contribuiscono da sempre a produrre delle vere e proprie “opere d’arte totali, da gustare con tutti i sensi” facendo di Monteverro un’azienda vinicola di eccellenza in Toscana.

Personalità di grande spicco nella storia e nell’attualità di Monteverro, il grande enologo di fama mondiale Michel Rolland guida da sempre la Cantina, perfetta espressione di tecnologia innovativa nel massimo rispetto per l’ambiente.