Lista dei prodotti per brand Bollinger
Ad Ay, uno dei paesi storici del cuore della regione francese della Champagne, si trova la Maison Bollinger, fondata nel 1829 da Athanase Louis Emmanuel conte di Villermont, che scelse di unirsi in società con il tedesco Joseph Bollinger e con l’appassionato di vino Paul Ranaudin. Nel corso degli anni, dopo essere riuscito a imporre con successo le proprie bollicine soprattutto nel mercato inglese e in quello statunitense, fu proprio Joseph Bollinger a divenire l’uomo-simbolo della Maison.
Oggi universalmente riconosciuta per la grande qualità dei suoi vini, la cantina, grazie alla posizione privilegiata dei vigneti di proprietà e grazie anche a una rigida etica produttiva, addirittura sancita da principi messi per iscritto, è affermata da anni a livello internazionale.
Per fare un esempio delle ferree regole seguite dall’azienda, basterà dire che solamente il mosto proveniente dalla prima spremitura viene utilizzato per la produzione degli Champagne, mentre tutto quello ottenuto con la seconda pigiatura è venduto ad altre cantine. Attualmente, la maison può contare su un’estensione vitata che arriva a coprire oltre 160 ettari, la maggior parte dei quali si trovano suddivisi tra la montagna di Reims e il territorio di Ay.
-
BOLLINGER
Champagne Brut Rosé - Astucciato -Bollinger
88,00 €
NV 0.75LTPremi e riconoscimenti annata
Wine Spectator NV 93/100 Robert Parker NV 92/100 Antonio Galloni NV 92/100 -
TERMINATO
-
BOLLINGER
Champagne Brut Rosé - Magnum - Astucciato - Bollinger
195,00 €
NV 1.5LTPremi e riconoscimenti annata
Wine Spectator NV 93/100 Robert Parker NV 92/100 Antonio Galloni NV 92/100 -