PERRIER-JOUËT

Belle Epoque 2012 - Champagne - Perrier Jouet

188,00 €
Prodotto disponibileProdotto disponibile

Puoi ordinare:1 quantità di questo prodotto
vinosita pagamento sicuro Pagamento sicuro
vinosita spedizione veloce Spedizione veloce
vinosita imballo sicuro Imballo sicuro

Scheda tecnica

Tipologia: Champagne
Annata: 2012
Formato: 0.75LT
Denominazione: Champagne AOC
Vitigni: Chardonnay 50%, pinot noir 45%, pinot meunier 5%
Gradazione: 12,50%
Temperatura Servizio: 8/10°C
Affinamento: Sui lieviti per 60 mesi
Abbinamento: Crostacei, Secondi di carne bianca, Secondi di pesce
Nazione: Francia
Regione: Champagne

Premi e riconoscimenti annata

Falstaff 2012 96 / 100
James Suckling 2012 94 / 100
Antonio Galloni 2012 94 / 100
Wine Enthusiast 2012 94 / 100

Premi e riconoscimenti altre annate

Note Degustative
Giallo tenue dorato, con riflessi verdognoli e perlage brioso e vivace. Agrumi, pesca bianca, pera e pompelmo si uniscono ad ananas e fiori primaverili, e a marzapane e spezie dolci, per creare un bouquet unico e delicato. La bocca è marcatamente minerale ma comunque rotonda e setosa, con una persistenza elegante e lunga.
Un inverno mite è stato seguito da una fresca primavera umida che ha portato alla fioritura delle viti tra il 16 e il 21 giugno 2012. 
L'estate era calda e baciata dal sole da metà luglio fino alla fine del raccolto, cosi da favorire la maturità delle uve.
La pioggia è tornata solo alla fine del periodo di raccolta. Queste ottimi condizioni hanno prodotto un equilibrio ideale tra zucchero e acidità, con conseguente
un vino di eccezionale armonia, con grande energia, carattere e potenziale..
Champagne Brut Belle Epoque prevede una vendemmia effettuata a mano, cui seguono gli usuali metodi di vinificazione. La presa di spuma è eseguita, naturalmente, con il metodo Champenoise, attraverso una rifermentazione in bottiglia, con successivo affinamento su lieviti di almeno 60 mesi (!). Il risultato è uno Champagne raffinato ed elegante, perfettamente bilanciato, di bevuta appagante, con una bollicina persistente.
Louis Roederer
Sin dalla sua fondazione nel 1811, Perrier-Jouët si è sempre distinta nel panorama degli Champagne per eleganza e raffinatezza, producendo vini freschi e floreali, nati da cuvée di primissimo livello a forte presenza di Chardonnay. Nel corso di due secoli di storia gli Champagne Perrier-Jouët sono stati protagonisti di banchetti reali e principeschi, come quelli di Napoleone III e della regina Vittoria, divenendo le bevande preferite della principessa Grace di Monaco..
Commenti (0)

Altri acquistati insieme:

16 altri prodotti della stessa categoria: