Note Degustative
Un oro pallido, limpido e luminoso, come il sole nascente. Delicati aromi di frutta – pesca rampicante e pera affogata – e fiori di tiglio e biancospino creano un bouquet unico e delicato. La bocca Note di succosa pesca di vite conferiscono una consistenza fine, completata da pera cotta e rabarbaro.
Clima
Dopo un inverno mite e relativamente piovoso, il 2015 è stato caratterizzato da una siccità che si è manifestata a partire da metà maggio e da una rapida fioritura un mese dopo. Come la primavera, il mese di luglio è stato particolarmente secco, con temperature record. Abbondanti precipitazioni hanno abbassato le temperature a partire dal 15 agosto, consentendo lo sviluppo delle uve. Tutte le condizioni sono state riunite per ottenere delle uve sane e a maturità perfetta per la vendemmia, iniziata l'8 settembre, con un tempo asciutto..
Fernando Laposse
Nel 2023, Maison Perrier-Jouët continua a sottolineare la necessità di (ri)pensare il nostro rapporto con la natura attraverso la sua nuova partnership creativa con Fernando Laposse. L'artista e designer messicano condivide la visione della Maison di un mondo in cui tutte le specie, compresa l'umanità, abbiano la stessa importanza. Dalla collaborazione tra tutte queste forme di vita possono emergere potenziali soluzioni ai problemi ambientali affrontati dalle nostre società, offrendo la prospettiva di un futuro migliore..