AGRAPART

Champagne Extra Brut Blanc de Blancs Grand Terroirs - Agrapart & Fils

80,00 €
Prodotto disponibileProdotto disponibile

vinosita pagamento sicuro Pagamento sicuro
vinosita spedizione veloce Spedizione veloce
vinosita imballo sicuro Imballo sicuro

Scheda tecnica

Tipologia: Champagne
Annata: NV
Formato: 0.75LT
Denominazione: Champagne AOC
Vitigni: 100% Chardonnay
Gradazione: 12%
Temperatura Servizio: 6/8°
Affinamento: Almeno 48 mesi sui lieviti
Abbinamento: Antipasti di pesce, Crostacei, Molluschi, Secondi di pesce
Nazione: Francia
Regione: Champagne
Note Degustative
Giallo paglierino luminoso, perlage fine e persistente. Naso intenso e minerali, su ricordi di agrumi (lime) e frutta gialla (pesca noce, mela Golden). Al sorso è elegante, con entrata fresca e lungamente sapida. Persistente.
È perfetto per accompagnare aperitivi formali e raffinati. Ottimo con un Sushi di ricciola o una Sogliola alla mugnaia..
Lo Champagne Extra Brut Blanc de Blancs Grand Cru ‘Terroirs’ viene prodotto con le migliori uve chardonnay provenienti da vigneti con oltre 40 anni di età .  Questo champagne è il risultato di un assemblaggio tra due millesimati che maturano circa 4 anni sui lieviti prima del dosaggio. Uno champagne fresco, elegante  e dalle piacevoli note minerali.
Si abbina stupendamente a carpaccio e frutti di mare o capesante, con una carbonara saprà regalare grandi sorprese.
Agrapart & Fils
La Maison di Champagne Agrapart et Fils si trova nel cuore della Côte de Blancs ed è stata fondata Arthur Agrapart nel 1894.  Attualemnte sono i fratelli Pascal e Fabrice a portare avanti l’azienda di famiglia con lo stesso amore e rispetto per la terra che da ben 4 generazioni li contraddistingue. In tutto l’azienda può contare su circa 10 ettari di terreno con vigneti di 35 anni, principalmente collocati a Oger, Cramant, Oiry e Avize, tutti Grand Cru della Côte des Blancs. Sia in vigna che in cantina non vengono utilizzati pesticidi chimici o diserbanti..
Commenti (0)